Linee combinate
LINEE COMBINATE FOGLI E NASTRI
Principali caratteristiche:
Le linee combinate sono l'unione di una linea di taglio trasversale in fogli e della parte di riavvolgitura di una linea di taglio longitudinale in nastri.
Solitamente impiegate da utilizzatori che non hanno esigenze di grande produttività ma di versatilità, esse permettono di eseguire, separatamente o contemporaneamente, sia il taglio trasversale in fogli che il taglio longitudinale e riavvolgitura dei nastri.
Possono essere allestite con semplice raddrizzatura o con spianatura, con funzionamento tipo “Start-stop” oppure “Roll-Feeder”, con impilatori semplici a scivolamento oppure impilatori a sostegli per superfici delicate, con gruppi di frenatura a feltri oppure a rulli per materiali delicati.
Le linee combinate sono realizzate per le seguenti caratteristiche:
- Larghezze standard di lavoro da 1000, 1250, 1500 e 1850 mm
- Gamma spessori da 0,3 fino a 3 mm (2 mm con Rm/Re 650/320 MPa).
- Pesi rotoli da 3 fino a 25 ton in svolgitura e 20 ton in avvolgitura.
- Velocità di lavoro da 40/60 m/min e tolleranze taglio di +/- 0,2 mm.
- Massima versatilità, ridotte dimensioni di ingombro e installazione senza necessità di fondazioni.
- Svolgimento con doppia modalità di funzionamento: controllo ansa per materiali di spessore sottile e controllo elettronico di frenatura per i materiali di grosso spessore.
- Gruppi singoli, doppi o multipli di applicazione film protettivo o carta.
- Raddrizzatori superiori con regolazione indipendente della penetrazione. Regolazione con comando manuale a volantini oppure versione con regolazione motorizzata con controllo da pannello operatore.
- Possibilità di integrazione dell'unità di taglio longitudinale per la massima versatilità di impiego, ottimizzazione dei formati e riduzione degli fridi.
- Sistemi di taglio longitudinale con posizionamento manuale delle lame circolari con possibilità di sostituzione lame senza rimuovere gli alberi dalla macchina. Dispositivo elettronico di visualizzazione per il posizionamento circolare coltelli veloce e preciso (precisione +/- 0,05 mm).
- Novità 2015, sistema di posizionamento automatico delle lame circolari.
- Novità 2015, taglio trasversale con cesoie a ghigliottina meccanica a controllo elettronico con azionamento a mezzo motore brushless (senza gruppo volano freno-frizione pneumatica).
- Elevate prestazioni, grande affidabilità e riduzione dei costi di manutenzioni grazie all'utilizzo di servomotori AC installati direttamente sui principali rulli di alimentazione, con trasmissione ad ingranaggi lubrificati.
- Elevata possibilità di personalizzazione con integrazione di punzonatura / scantonatura, diverse soluzioni di impilatura fogli ecc progettati in base alle specifiche esigenze del compratore.
- Apparecchiature elettroniche e software di ultima generazione, pannelli operatore tipo touch-screen con funzione di tele-assistenza per una rapida ed efficace risoluzione dei problemi.
- Soluzioni di sicurezza ed ergonomia in conformità con le più severe norme europee.